Un uomo fa irruzione armato in un orfanotrofio in Polonia e uccide una 16enne, ex fidanzata dell’aggressore e ferisce 9 persone.
Un giovane di 19 anni ha fatto irruzione armato di coltello in un orfanotrofio a Lodz, in Polonia, uccidendo una 16enne, ex fidanzata dell’aggressore. Altri 9 bambini sono rimasti feriti e 5 sono stati ricoverati in ospedale. Le forze dell’ordine avrebbero già fermato il sospettato e stanno indagando sul movente dell’attacco.
Stando a quanto finora reso noto dalla stampa internazionale, l’adolescente è morta sul colpo a seguito dell’aggressione mentre le altre 5 persone sono state portate in ospedale, fortunatamente fuori pericolo di vita. Il ragazzo sarebbe entrato nell’orfanotrofio intorno alle 23 di ieri sera per aggredire un’educatrice e poi scagliarsi contro i bambini.
L’aggressore è stato arrestato
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e ambulanze per soccorrere i feriti. Per la ragazzina, invece, non vi è stato nulla da fare. Il 19enne è residente nel vicino comune di Warta ed è stato arrestato a casa sua circa un’ora dopo l’attacco.